You are here
Home > Turismo > Vacanza Oceano Indiano: come scegliere le migliori mete e offerte

Vacanza Oceano Indiano: come scegliere le migliori mete e offerte

L’Oceano Indiano si estende dalle coste orientali africane fino a quelle occidentali australiane e abbraccia le isole più belle del pianeta con spiagge mozzafiato e paesaggi ricchi di vegetazione. Avere la possibilità di trascorrere una vacanza in queste terre è il modo migliore per combattere lo stress della vita quotidiana, entrando a contatto con la natura. 

Scegliere una meta per fare un viaggio è molto semplice, se si hanno le idee chiare sui posti da volere visitare, ma di certo visitare tutte le isole in una sola vacanza è un po’ difficile e poco vantaggioso in termini economici. Pertanto ciò che occorre è fare una ricerca approfondita sui luoghi e scegliere quello che più si adatta alle proprie necessità.

Come scegliere le migliori mete

I mesi più indicati per godere del clima tropicale delle spiagge dei Caraibi, che costeggiano l’Oceano Indiano, sono febbraio e marzo. Meta indiscussa sono le Maldive, un complesso di 26 atolli ciascuno formato da centinaia di isole, che in parte sono abitate. Quest’isola è principalmente indicata per chi vuole fare escursioni nei villaggi dei pescatori con le tipiche imbarcazioni locali, ma anche per visitare la capitale con i suoi tradizionali mercati di pesce.

Da dicembre ad aprile qui si può praticare pesca subaquea, in quanto le Maldive vantano di numerose aree marine protette, che sono fonte di ricchezza per il posto. Gli amanti delle immersioni, però, preferisono i mesi invernali come novembre e febbraio, ma anche marzo quando c’è maggiore visibilità dell’acqua.

Dopo le Maldive, un altro arcipelago molto ambito per le vacanze invernali sono le Seychelles, costituite da circa un centinaio di piccole isole distribuite nell’Oceano Indiano, a quasi due mila chilometri delle coste orientali dell’Africa. Oggi si possono scegliere diverse combinazioni vantaggiose per trascorrere le proprie vacanze, in quella che un tempo era considerata meta solo per ricchi. Qui abitano diverse etnie di popolazioni autoctone e i mesi migliori per visitare i villaggi sono tra fine febbraio e maggio, dove potere praticare snorkeling e immersioni.

Infine, una meta meno gettonata è la Tanzania, dove potere trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura, nel famoso regno degli animali: il Kilimangiaro, con le sue infinite pianure illuminate dal cocente sole equatoriale e spiaggie bagnate dall’Oceano Indiano.

Le migliori offerte

L’Oceano Indiano è il terzo oceano più grande al mondo ed è specie negli ultimi anni la meta più gettonata dei turisti che vogliono trascorrere le proprie vacanze lontani dal caos della vita in città. Spiaggie circondate da natura incontaminata con paesaggi da cartolina, siti archeologici, monumenti e temperature calde anche in pieno inverno, è tutto ciò che numerose pacchetti di viaggio propongono ai turisti.

Le offerte più appetibili proposte dai vari tour operator riguardano mete come Maldive, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Sri Lanka, Seychelles e Mauritius, destinazioni che hanno catturato con il loro fascino scrittori famosi che dedicarono intere poesie a questi luoghi spettacolari.

Tutte le offerte acquistabili direttamente online presso i siti delle migliori agenzie di viaggio e tour operator, sono pacchetti realizzati su misura per andare incontro alle esigenze dei turisti, senza tralasciare nulla al caso ma avendo la massima cura e attenzione nella scelta degli alloggi, delle attività da praticare nel tempo libero come escursioni, gite, o attività sportive nei club, ma anche animazione all’interno dei villaggi turistici o resort. Ciò che accomuna tutte le offerte di viaggio è la possibilità di rilassarsi in tutta tranquillità a prezzi vantaggiosi.

4 thoughts on “Vacanza Oceano Indiano: come scegliere le migliori mete e offerte

  1. it’s my first time visiting your blog and I am very fascinated. Many thanks for sharing and keep up 😉
    writingcomparativeessay816.blogspot.com
    howtowriteagoodreportpaper982.blogspot.com
    icantwriteessays757.blogspot.com
    researchpaperwritingservices670.blogspot.com
    mbaessaywritingservice749.blogspot.com

Leave a Reply

Top