You are here
Home > Finanza ed Economia > Trading online da piattaforme mobile

Trading online da piattaforme mobile

trading onlineOggigiorno ci sono vari modi per far rendere i propri risparmi, tra questi non si può non menzionare il trading online, che risulta essere a oggi il metodo più amato dai risparmiatori che desiderano investire nel miglior modo possibile i propri risparmi. Certo non è dei più sicuri, perché giocare in borsa ha i suoi rischi, e a volte sono molto alti, ma comunque è uno dei metodi usati per fare cassa e magari togliersi qualche piccolo sfizio in caso di vincita.

La prima cosa da fare è scegliere la piattaforma sulla quale iniziare a muoversi nel mondo delle azioni. Per la scelta c’è l’imbarazzo della scelta e quindi consigliabile optare per quella più semplici da utilizzare e che offra maggiori bonus. Una volta entrare nel mondo delle azioni era alquanto complicato poiché si dovevano affidare i propri soldi a degli specialisti, che avrebbero preso una commissione per il lavoro svolto.

Grazie ai progressi della tecnologia si può invece ora entrare nella borsa anche dal proprio smartphone o tablet, rendendo il tutto molto più semplice e accessibile, nonché più economico, perché non solo si risparmierà la parcella del broker ma si potrà anche contare sui bonus di ingresso che le varie piattaforme offrono.

In questa breve guida (a proposito, segnaliamo anche questa risorsa: http://tradingonlinebroker.com/) si offrirà una panoramica su tutte le principali piattaforma di trading online da mobile, in modo che chi abbia il desiderio di provare a investire i propri risparmi in borsa sappia come muoversi senza rischiare troppo.

Ogni piattaforma guadagna una percentuale sulle transazioni che gli utenti eseguono per investire i propri risparmi, quindi più l’utente guadagna più investirà, per questa ragione ogni sito di borsa online punta a far mettere più soldi possibili sul proprio canale in modo da poter guadagnare.

Anche se non si è esperti del settore del trading e della finanza, ogni piattaforma fornisce guide dettagliate per ogni operazione ed è semplicissima da utilizzare. L’interfaccia grafica è sempre molto intuitiva, inoltre il tutto è compatibile con qualsiasi sistema operativo in modo da rendere il mercato accessibile al più alto numero possibile di utenti. La piattaforma si collegherà inoltre direttamente al conto del cliente rendendo semplicissime le transazioni di vendita e acquisto che saranno a portata di click. In questa maniera non appena si viene avvisati di qualche buona azione immessa sul mercato si avrà facilmente la possibilità di acquistarla comodamente da casa e dal proprio tablet o smartphone.

Trading online da piattaforme mobile: come scegliere la piattaforma

Una prima regola per la scelta della piattaforma è la facilità di utilizzo. Se non si comprende subito come utilizzarla è bene lasciarla per visionare le altre. Non conoscere pienamente come poter utilizzare una piattaforma di gioco potrebbe infatti essere rischioso per il denaro che si vuole investire.

Una seconda cosa da valutare è il costo dei servizi offerti. Come spiegato le piattaforme guadagnano con le transazioni, occorre quindi scegliere con cura quella che offre i servizi ai prezzi più bassi in modo da non perdere inutilmente denaro ogni volta che si preleva o si immettono soldi sul conto di trading online.

Un ulteriore aiuto  dato dai servizi automatici avanzati di alert che la piattaforma può dare. Di seguito ne elencheremo alcuni:

  • trading automatico;
  • backtest per testare il funzionamento di una strategia
  • indicatori personalizzati.
  • l’utilizzo della lingua italiana

Anche se si conosce bene l’inglese il poter lavorare su una piattaforma di lingua italiana può risultare una mossa ottimale per facilitare l’incipit su un sistema che si conosce poco.

Trading online da piattaforma mobile: attenzione all’affidabilità

Da non trascurare assolutamente è l’affidabilità di ogni piattaforma, ovvero la garanzia che i propri soldi siano in mani sicure e fidate. Perciò è consigliabile affidarsi a quelle autorizzate dalla Consob, in questo modo si potrà essere sicuri di versare il proprio denaro in circuiti monitorati e affidabili.

L’affidabilità di ogni canale di trading online può essere testata anche sui forum di settore, in quanto si potranno leggere i commenti dei vari utenti che renderanno fattibile l’utilizzo o meno di un determinato sito.

Leave a Reply

Top