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Skin Diet, semplice ed efficace

La Skin Diet è stata ideata da un gruppo di dermatologi per combattere l’acne, le dermatiti e, perfino, la psoriasi. Richiede qualche sacrificio ma i risultati vi sbalordiranno.

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E’, ormai, indiscutibile lo stretto rapporto tra cibo e salute della pelle, per cui rispettando qualche piccola regola noterete dei gran miglioramenti.

Se soffri di acne evita gli zuccheri. I cibi ad alto indice glicemico aumentano la secrezione di insulina che a sua volta stimola la produzione di ormoni maschili, gli androgeni, collegati all’eccesso di sebo creando terreno fertile per i batteri dell’acne.

Per combattere questo fastidio, prova ad eliminare i latticini e i dolci per almeno due settimane. Ed anche le bibite gassate, la pasta e il pane ed aumenta, invece, le porzioni di frutta, verdura e carboidrati integrali.

Se il tuo problema è la dermatite, la pelle secca e il prurito porta in tavola ogni giorno cibi ricchi di omega 3 e omega 6, come il pesce, la frutta secca, e l’olio extra vergine d’oliva. Nutrirai la pelle e calmerai i rossori.

Per la psoriasi il consiglio è evitare i grassi che aumentano l’infiammazione dei tessuti. Purtroppo non c’è una cura definitiva ma eliminando alcuni cibi dalla dieta potremmo alleviare i sintomi. Evitate i salumi e la carni grasse, i fritti, i dolciumi, e i cibi pronti. Sono sconsigliati anche i peperoni, le melanzane e le patate. Via libera ai legumi e ai cereali integrali e agli alimenti ricchi di antiossidanti come i succhi di melagrana e di mirtillo, le bacche di goji e le barbabietole rosse.

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