You are here
Home > Eventi > Re Panettone ed eventi milanesi: programmi, come arrivare, info e contatti

Re Panettone ed eventi milanesi: programmi, come arrivare, info e contatti

Per Natale Milano si riempie di eventi e manifestazioni che, fino all’epifania, arricchiranno le già sontuose e variopinte occasioni di svago e relax che una città come Milano può offrire.Re Panettone è stato un po’ lo start di questo Natale 2019 milanese.

L’evento, che si incentra sulla filosofia dell’artigianalità e della rintracciabilità totale degli ingredienti che sono tutti naturali, si impegna a diffondere la cultura del tipico dolce milanese dal 2008, anno della sua prima edizione. Ogni fine novembre, periodo in cui generalmente prende vita questo weekend tutto goloso, Milano si anima dei più bravi pasticcieri italiani che, attraverso la sperimentazione sul panettone, creano vere e proprie opere d’arte dolciarie.

Re Panettone si fa portavoce di un messaggio che non è solo mangereccio, godereccio e festaiolo, ma che vuole porre l’attenzione anche sulla cultura del dolce simbolo di Milano attraverso una petizione per poter attestare l’arte di fare il panettone come patrimonio immateriale dell’Umanità UNESCO.

Natale a Milano: eventi e manifestazioni

Natale è sempre sinonimo di magia. Le strade sono più belle piene di lucine e addobbi, le vetrine danno il loro meglio ammaliandoci come sirene che richiamano Ulisse, i bar e le pasticcerie ci invitano a gustare cioccolate calde e dolci tipici al riparo dal freddo. Ma le città sono anche vive grazie a una miriade di manifestazioni ed eventi natalizi che ci raccontano storie provenienti da lontano e che ci contagiano con tutto il calore e la serenità del Natale.

Il Natale a Milano non è Natale senza la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, il tipico mercatino milanese che anticipa il Natale e che contribuisce ad animare la settimana di festeggiamenti in onore di Sant’Ambrogio. Si svolge ogni anno nei giorni di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata nell’area antistante al Castello Sforzesco e certamente lì potrai trovare tantissime chicche perfette per i regali di Natale. Ah, si, vuoi sapere perché Oh Bej! Oh Bej!? Perché tutti i bambini, alla vista degli espositori, anticamente esclamavano “Oh, che belli! Oh, che belli!”.

Sempre al Castello Sforzesco, fino all’epifania, potrai chiacchierare a tu per tu con gli elfi, che troverai anche al Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Indro Montanelli. Percorsi magici con gli elfi, giochi, giostre, laboratori. Alcune attività sono a pagamento, ma se non vuoi rischiare di fare code lunghissime, puoi acquistare i tickets anche online.

La vera magia del Natale quest’anno si respira proprio a Milano nel parco a tema Natale più grande d’Italia, il Sogno del Natale, allestito presso l’Ippodromo di San Siro dal 5 dicembre al 6 gennaio. L’ingresso è a pagamento. I biglietti possono acquistarsi sulle maggiori piattaforme di vendita online con tre diverse opzioni: Giornaliero, Fast Line Silver e Open Gold. 

All’interno del parco Sogno del Natale sarà possibile visitare il quartier generale di Babbo Natale, spedire la letterina, visitare il ricovero delle renne ma anche perdersi nella grande Fabbrica dei Giocattoli proprio come se si stesse vivendo una vera fiaba. Buona magia del Natale milanese a tutti!

Leave a Reply

Top