You are here
Home > Eventi > Quali sono le fiere più visitate d’Europa?

Quali sono le fiere più visitate d’Europa?

Siete degli appassionati di fiere? Vi trovate nel posto giusto! In questo articolo vi fornirò un elenco delle fiere più visitate d’Europa. Le fiere in Europa possono essere annuali o biennali. Sono generalmente molto grandi, durano a lungo, sono economiche e riuniscono parecchi espositori e visitatori.

Gran Bretagna e Germania

Ecco le fiere che vengono organizzate in Gran Bretagna ed in Germania:

  • ICE Totally Gaming: questa fiera viene organizzata a Londra, in Gran Bretagna. E’ l’evento più grande in Europa per il settore dei videogiochi e presenta oltre 500 aziende espositrici, provenienti da oltre 50 nazioni diverse.
  • Fruit Logistica: questo evento si tiene ogni anno a Berlino, in Germania. E’ il principale punto d’incontro per i commercianti di prodotti freschi di tutto il mondo
  • IPEX: è una fiera che viene organizzata a Londra ed ha riunito tutti coloro che lavorano nel mondo della stampa.
  • IPM Essen: questa fiera viene organizzata ad Essen, in Germania. E’ diventata il palcoscenico mondiale del settore delle piante. Vengono infatti esposti: fiori, piante, impianti e vari tipi di tecnologie per il giardino. Ogni anni gli espositori sono più di 1.500 e provengono da ben 90 paesi diversi.
  • Engine Expo: questo evento si tiene ogni anno a Stoccarda, in Germania. E’ il punto d’incontro per gli amanti ed i rivenditori di automobili, motocicli e di vari elementi che li compongono.

Spagna e Francia

Ecco le fiere più visitate in Spagna ed in Francia:

  • Alimentaria: questa fiera si tiene ogni anno a Barcellona, in Spagna. E’ il punto di incontro per i professionisti del settore alimentare e delle bevande.
  • In-Cosmetics: questo evento viene organizzato a Parigi, in Francia. E’ il luogo d’incontro per tutti coloro che nutrono un forte interesse per il mondo dei cosmetici.
  • Sial: questa fiera si svolge a Parigi, in Francia. Si tratta di una fiera incentrata sulla gastronomia ed ogni anno conta ben 6.000 espositori e 150.000 visitatori.
  • SIGEP: questo evento viene organizzato a Rimini Fiera, in Italia. E’ una delle fiere più importanti del gelato artigianale, dei dolci italiani ed ultimamente anche della panificazione artigianale. Generalmente oltre i prodotti, vengono esposti anche i macchinari, gli ingredienti e gli utensili con cui si producono gli alimenti.

Ungheria e Olanda

Ecco le fiere più visitate in Ungheria ed in Olanda:

  • World of Coffee: questa fiera si tiene a Budapest, in Ungheria. Si tratta dell’evento europeo più importante riguardante il settore del caffè. E’ un’occasione imperdibile per gli amanti di questa squisita bevanda.
  • International Broadcasting Convention: questo evento viene organizzato ad Amsterdam, in Olanda. E’ uno dei principali luoghi d’incontro per coloro che creano contenuti digitali e lavorano nei social media.

Leave a Reply

Top