You are here
Home > Eventi > Notre Dame de Paris di nuovo in scena

Notre Dame de Paris di nuovo in scena

Lo spettacolo cult dall’enorme successo è di nuovo in scena: dopo 1000 repliche e quasi due milioni di spettatori torna nei teatri italiani il musical Notre Dame de Paris, in tour fino a settembre.

notre-dame-biglietti-2

Dopo 4 anni di stop, lo spettacolo scritto da Riccardo Cocciante torna sul palcoscenico con il cast originale.

L’intrigante zingara Esmeralda è ancora interpretata da Lola Ponce, e Giò di Tonno veste di nuovo i panni di Quasimodo. Ci saranno poi Graziano Galatone, ovvero il capitano Febo, Leonardo Di Minno nel ruolo del clandestino Clopin, Vittorio Matteucci sarà il terribile Frollo.

Il debutto è avvenuto al teatro LinearCiak di Milano, e assisteremo al gran finale il primo settembre all’Arena di Verona.

La trama del musical è ispirata alla fantastica storia d’amore narrata nel famoso romanzo storico di Victor Hugo del 1831, tra la zingara Esmeralda il campanaro segreto di Notre Dame Quasimodo.

L’adattamento italiano delle musiche dell’opera è stato curato da Pasquale Panella, celebre autore di molti testi di Battisti.

Oltre ai protagonisti, il cast del musical si compone di un numeroso corpo di ballo, 30 tra ballerini e acrobati.

Cocciante ha, poi, confessato che quando ha scritto il musical era deciso nel non ottenere un risultato nè classicoamericano, ma si è impegnato nel recuperare quelli che sono la storia e lo stile europeo.

Accantonando l’ambizione della grande lirica per mettere in scena un opera popolare e moderna.

Leave a Reply

Top