You are here
Home > Turismo > Mercatini di Natale, un’esperienza “originale”

Mercatini di Natale, un’esperienza “originale”

Tradizionalmente, durante il mese di dicembre, si tengono, in tante parti del Nord Italia, ma anche all’estero, numerosissimi mercatini natalizi dove trascorrere del tempo totalmente immersi nell’atmosfere festiva più magica dell’anno.

Mercatini_Natale_0011

Diventate particolarmente di moda negli ultimi anni, queste manifestazioni attirano migliaia e migliaia di visitatori, in gran parte anche dall’estero.

Qui elencati, troverete alcuni fra i luoghi più belli da “vivere” in quel momento dell’anno:
-Bolzano: capoluogo del Nord Italia situato in Trentino Alto-Adige. Iniziati negli anni ’90, i suoi mercatini hanno da allora riscosso enorme successo e attratto visitatori da ogni parte della penisola, rendendo la città, in periodo natalizio, un immenso trionfo di luci e canzoni.
-Svizzera: sicuramente la nazione con maggiori tradizioni in questo ambito. Le sue città si riconoscono in tutto il mondo per la bellezza tipica e per l’atmosfera che riescono a creare ormai da moltissimo tempo. Fra le zone più belle, sicuramente da non dimenticare, Lucerna (magnifica città sul lago), Zurigo, Vienna, Basilea, Berna, Willisau, Lugano e Montreux.
-Berlino: non ha bisogno di presentazioni, capitale della Germania. I suoi mercatini si distinguono per l’enorme portata e per il numero di bancarelle e stand di prodotti tipici, ma anche internazionali.

Visitare questi posti, durante la pausa per il periodo dell’Avvento, è una grande occasione non solo per trascorrere tempo in famiglia, riscoprendo la magia di tale momento, ma anche un’importante possibilità per visitare città e nazioni fra le più belle del mondo.

Davvero un evento da non lasciarsi scappare.

Leave a Reply

Top