You are here
Home > Turismo > In vacanza fatti guidare dal tuo smartphone

In vacanza fatti guidare dal tuo smartphone

Quando arrivi in una nuova città, la prima cosa da fare è informarsi sui trasporti pubblici: Moovit, ti spiega passo dopo passo come raggiungere qualsiasi destinazione con bus, tram e metrò. Questa app è attiva nelle maggiori città mondiali e ti avvisa anche dei tempi di attesa alla fermata scelta.

vacanze-2-650x245

Aroundme, applicazione gratuita per Android e iPhone, calcola la tua posizione e ti indica alberghi, bar, ristoranti, parcheggi, teatri, cinema e anche ospedali nei dintorni. Cliccando su ogni voce ti appare la mappa  e il numero di telefono per raggiungere speditamente il luogo scelto.

L’ultima e sensazionale app di TripAdvisor, The Fork, ti mostra il ristorante a seconda del gusto, del prezzo e della popolarità. Ti avvisa in tempo reale se ci sono posti disponibili e puoi prenotare un tavolo con un semplice click.

Se ai trasporti pubblici preferisci i taxi, scarica l’app Mytaxi. Quest’ultima, ti permette di prenotare un’auto in moltissime città europee: paghi a fine corsa e direttamente online, senza il  bisogno di aver contanti con te. Spesso Mytaxi incentiva i suoi utenti con promozioni, corse a metà prezzo o del tutto gratutite, su determinati percorsi.

Quando ci trasformiamo in «Turisti per caso», cerchiamo di portare con noi solo lo stretto indispensabile: come faremo a sapere se ci occorreranno l’ombrello o gli occhiali da sole? Semplice, l’app 3Bmeteo, gratis per Androin e iPhone, ti mostrerà le previsioni dei prossimi 10 giorni, anche ora per ora. La pioggia non ti coglierà più di sorpresa.

Leave a Reply

Top