You are here
Home > Approfondimenti > Idee fai-da-te per la casa

Idee fai-da-te per la casa

Sei sempre in cerca di idee-fai-da te per risolvere quei piccoli problemi di spazio o di stile in casa, in modo semplice e veloce.

idee fai da te

Cosa ne pensi di cassetti salva-spazio da mettere sotto il letto?

Quello che ti occorre è: cassetti già pronti, quattro rotelle per ogni cassetto, qualche vite da legno, dei fogli di carta colorata, dei rettangoli di fettuccia o ecopelle, colla spray o la classica vinilica, matita, righello e taglierino.

Innanzitutto fissa le ruote ai cassetti, avvitandoli ai bordi, che sono più solidi e resistenti, una per ogni angolo. Dopo aver preso bene la misura interna del cassetto, ritaglia e rivesti il fondo con della carta colorata, o con qualche avanzo di tappezzeria. Infine, fissa la maniglia ricavata con una striscia di fettuccia o ecopelle sul lato frontale del cassetto con le viti per il legno. Ed il gioco è fatto.Più spazio per le tue cose. Più ordine per la tua camera da letto.

Se, invece, vuoi rinnovare un vecchio mobile con cornici o specchiature sui pannelli ( che non si portano più!) basta davvero poco: ti serve qualche ritaglio di carta da parati, magari in tinta o in stile del locale in cui vuoi metterlo, o del cartoncino decorato, del nastro bioadesivo, squadrette, matita e taglierino.

Misura gli spazi che vuoi ricoprire e col taglierino ritaglia rettangoli di tappezzeria della giusta dimensione. Una volta tagliate fai una prova per verificare che le misure coincidano. Se tutto va come previsto applica il nastro bioadesivo sul retro dei fogli e fissali al pannello senza che si creino bolle. In pochi minuti avrete un nuovo look  per un vecchio mobile.

Leave a Reply

Top