You are here
Home > Eventi > I migliori eventi sportivi del 2018

I migliori eventi sportivi del 2018

Siete degli appassionati di sport? Volete sapere quali sono stati e saranno i migliori eventi sportivi del 2018? Questo articolo fa proprio al caso vostro!

I mondiali di calcio

I mondiali di calcio si terranno in Russia dal 14 di giugno al 15 di luglio. I favoriti di questo torneo sono la Germania ed il Brasile. La fortissima Islanda farà il suo debutto e dovrà vedersela con la leggendaria Argentina. Si prospettano grandi emozioni!

Le olimpiadi invernali

Le olimpiadi invernali si sono tenute in Corea del Sud, a PyeongChang. Atleti provenienti da ogni parte del mondo hanno gareggiato in ben 102 eventi attraverso 15 tipologie di sport.

Il torneo di Wimbledon

Il torneo di Wimbledon si terrà a Londra, nel Regno Unito dal 2 al 15 luglio. Si tratta del torneo più antico e prestigioso di questo sport. Il Wimbledon è uno dei pochi sport che viene ancora giocato sull’erba, che disdegna le sponsorizzazioni sul campo (non ci sarà neanche una pubblicità) ed ha un codice di abbigliamento molto rigoroso per chi vuole partecipare.

Formula Uno: il Gran Premio in Francia

Sarà una gara incredibile essenzialmente per due ragioni: perché è il primo Gran Premio in Francia dopo ben 10 anni e perché ce ne saranno ben tre consecutivi nello stesso fine settimana. Il Gran Premio in Francia si terrà il 24 giugno a Le Castellet.

Tour De France

Il Tour de France si terrà dal 7 al 29 luglio a Noirmoutier-en-I’lle, in Francia. Si vocifera che sarà un percorso davvero impegnativo.

Corse di cavalli: Royal Ascot

Il Royal Ascot è l’evento ippico più importante del mondo ed è “vecchio” di ben trecento anni. Questa famosissima corsa di cavalli si terrà dal 19 al 23 giugno vicino Londra, nel Regno Unito. In palio ci sono più di cinque milioni di sterline e le gare saranno 18.

Giro d’Italia 2018

Il Giro d’Italia del 2018 si terrà dal 4 maggio al 27 maggio 2018. Sarà la 101a edizione di questa gara e per la prima volta non sarà in Europa, ma in Israele. Le tappe del giro d’Italia si terranno a: Gerusalemme, da Haifa aa Tel Aviv ed infine da Be’er Sheva a Eilat, vicino il Mar Rosso. Un evento imperdibile!

Super Bowl LII

Il Super Bowl LII si è tenuto il 4 febbraio negli Stati Uniti. Si tratta di uno degli eventi sportivi riguardante il football americano più importante, seguito e famoso non solo in America ma in tutto il mondo. E’ stato giocato nello U.S. Bank Stadium di Minneapolis, in Minnesota.

Leave a Reply

Top