You are here
Home > Finanza ed Economia > Guadagnare con i sondaggi su internet: è ancora possibile?

Guadagnare con i sondaggi su internet: è ancora possibile?

Grazie a Internet è oggigiorno possibile guadagnare con i sondaggi, in quanto ormai le più famose case di produzione non si servono più delle normali società che fanno ricerche di marketing bensì di siti specializzati nell’aggregare le opinioni tramite i sondaggi.

In rete esistono ormai numerosissimi siti che permettono di effettuare sondaggi ricevendo in cambio denaro o buoni acquisti a seconda del prodotto su cui vengono fatte le domande. Naturalmente questo modo di guadagnare non può sostituire il lavoro, perché i guadagni sono e rimarranno sempre minimi e servono solo per arrotondare lo stipendio.

Sondaggi a pagamento con American Consumer Opinioni

Un primo sito Internet per guadagnare qualcosina con i sondaggi è American Consumer Opinioni. Per iniziare a guadagnare basta registrarsi al sito e attendere via mail che venga proposto un sondaggio. A più sondaggi si partecipa più si accumulano punti che potranno essere trasformati in euro al raggiungimento di determinati scaglioni.

Non si tratta di grandissimi guadagni ma diciamo che a fine anno potrebbero uscirci abbastanza soldi per poter fare una vacanza, cosa certamente non trascurabile in questi giorni dove poter contare su denaro extra è sempre più utile anche se sempre più raro.

Guadagnare buoni sconto con sondaggi grazie a MySurvey

Un altro ottimo sito per arrotondare con i sondaggi è MySurvey, che permette di registrarsi gratuitamente e ricevere sondaggi via mail che verranno pagati in punti trasformabili in buoni sconti per diversi prodotti, supermercati, centri commerciali e tanto altro.

Al raggiungimento di un determinato punteggio, che sarà tanto più alto quanto sarà lungo il sondaggio, si avrà la possibilità di accumulare punti virtuali che servono per acquistare gropon, buoni sconti, buoni benzina ecc., tutte cose utilizzabili in diversi campi, tutti utilissimi per i consumi di tutti i giorni.

Nessuna somma in denaro quindi ma sicuramente un ausilio economico non trascurabile e da prendere in considerazione in questi tempi di crisi economica in cui diventa sempre più difficile arrivare alla fine del mese.

Guadagnare con i sondaggi online è quindi possibile, anche se questo non può assolutamente sostituire un vero lavoro in quanto si tratta di guadagni minimi, anche se utili, che servono ad arrotondare lo stipendio e non a crearne uno ex novo. Ciò nonostante non è certamente da sdegnare questo ottimo aiuto che arriva dal web che permette di poter acquistare cose a basso costo e arrivare a fine mese se non proprio con tranquillità almeno con un pò meno ansia.

Leave a Reply

Top