You are here
Home > Eventi > Gli eventi televisivi più importanti in programma per il prossimo anno

Gli eventi televisivi più importanti in programma per il prossimo anno

In molti saranno curiosi di sapere quali eventi della televisione saranno in programma nel 2018, soprattutto se si stanno aspettando delle nuove serie. In tal caso, si può cominciare a dare un’occhiata, sia ai programmi che alle fiction.

I programmi

Se su internet si digita “eventi televisivi del 2018” in un motore di ricerca, i primi a comparire sono di sicuro gli eventi sportivi, a cominciare dal cacio, soprattutto sul canale Sky. Su quest’ultimo, ad esempio, saranno trasmessi i tre tornei di calcio della Champions Leaugue 2018-2019.

Non mancheranno di sicuro programmi come Big Show, Surviving Africa, Chi ha incastrato Peter Pan, etc., condotti da VIP, che andranno in onda sia sui canali Rai che su Mediaset.

Tra questi è stata confermata la diciassettesima edizione di Amici, condotta da Maria de Filippi, con nuovi insegnanti di canto e di danza.

Vecchie e nuove fiction

Tra le vecchie fiction che torneranno con delle nuove puntate nel 2018, si possono annoverare Rosy Abate, Le tre rose di Eva, Squadra mobile, Gomorra, l’undicesima stagione di Don Matteo, la quinta stagione di Che Dio ci aiuti e molte altre.

Il 23 gennaio, andrà in onda, in una fiction di due puntate, Rocco Chinnici, in cui verrà narrata la vita del magistrato, interpretato da Sergio Castellito, che ha lottato contro la mafia insieme a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Restando sul tema delle “biografie”, nel 2018 verrà trasmesso, su Mediaset, un cartone animato basato sulla vita di Adriano Celentano, intitolato Adrian, e disegnato da Milo Manara. La trama ripercorrerà sia la vita che la carriera dell’artista.

I fan del commissario Montalbano (nonché di Andrea Camilleri), invece, saranno felici di sapere che a febbraio sono previsti due nuovi film della serie. Uno di essi è basato sul romanzo La giostra di scambi, mentre l’altro è tratto da due novelle, La prova generale e Amore.

Chi ha visto al cinema il film Immaturi, uscito nella sale italiane nel 2011, potrà vedere la una fiction in otto puntate tratta da esso, in cui ci saranno anche alcuni attori del cast originale, come Ricky Memphis e il famoso duo di Camera Cafè, composto da Luca e Paolo.

Nel film, i protagonisti erano stati costretti a rifare l’esame di maturità, studiando da privatisti, mentre nella serie dovranno ripetere l’ultimo anno di scuola.

Ovviamente, quelli sopracitati sono solo alcuni degli eventi televisivi dell’anno nuovo. Attualmente, una buona parte dei programmi nominati sia qui che in giro per il web, verranno trasmessi nei i primi mesi dell’anno.

Leave a Reply

Top