You are here
Home > Eventi > Gli eventi sportivi più belli del 2017

Gli eventi sportivi più belli del 2017

Nel corso del 2017, non ci sono stati eventi sportivi come le Olimpiadi, ma non sono mancate altri tipi di edizioni e campionati, nei vari sport, a cominciare dal calcio, che è uno degli sport più amati, seguito dal tennis, dal rugby, dalla pallacanestro, dal Moto GP, dal wrestling e dalla Formula 1.

Il calcio

Il calcio rimane sempre lo sport più seguito, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Ad iniziare l’anno calcistico, dal 14 gennaio al 5 febbraio del 2017, c’è stata la Coppa delle Nazioni africane, che ha visto come vincitore il Camerun, seguito dall’Egitto, dal Burkina Faso e dal Ghana.

A seguire, a giugno ci sono stati, in Polonia, i Campionati europei di calcio per gli under 21, nei quali si è distinta la Germania, arrivando al primo posto per la seconda volta, mentre l’Italia è arrivata al terzo posto.

Nello stesso mese, si è tenuta la decima edizione della FIFA Confederations Cup, in Russia, vinta anch’essa dalla Germania, dopo aver disputato la finale con il Cile.

Dal 16 luglio al 6 agosto, invece, si è tenuto il Campionato europeo di calcio femminile, in Olanda, che quest’anno ha vinto in casa, contro la Danimarca, per quattro a due.

Altri eventi sportivi

Quest’anno, la maggior parte della gare sportive, sono state quella della della Formula 1 e dalla Moto GP, sia qui in Europa che all’estero, seguiti da altri di nuoto, sci, atletica, ginnastica artistica, etc.

Tra i campionati e le edizioni sportive più importanti, che si sono tenute in Italia, nel 2017, si possono elencare:

  • i Campionati europei di short track, a Torino;

  • i Campionati europei under 20 di atletica leggera, che si sono tenute a Grosseto;

  • i Campionati del Mondo di ciclismo su pista juniors, a Montichiari (Brescia);

  • i Campionati europei di pugilato dilettanti femminili, a Cascia (Perugia);

  • i Campionati di ginnastica ritmica, a Pesaro.

Una data importante che si può ricordare, per quanto riguarda lo sport, è il 13 settembre 2017. In quel giorno non si è tenuta una gara sportiva, ma una riunione del Comitato olimpico internazionale, nella città di Lima, in cui si è deciso dove si terranno le Olimpiadi del 2024, ovvero a Parigi.

In conclusione, gli amanti dello sport quest’anno di sicuro non sono rimasti delusi, soprattutto i fan del calcio e delle corse. Si deve ricordato che lo sport non va solo seguito e guardato, ma può giovare alla saluta fisica e psicologica di chi lo pratica, anche quando si tratta di una semplice ginnastica.

Leave a Reply

Top