You are here
Home > Finanza ed Economia > Findomestic: area clienti, contatti e numero verde

Findomestic: area clienti, contatti e numero verde

Findomestic Banca S.p.A. è un istituto di credito nato in Italia che ha la sede principale nella città toscana di Firenze e delle filiali in tutto il paese. Fa parte del settore bancario ed in particolare si occupa del credito al consumo per acquistare servizi o beni destinati al consumo privato. Le persone più importati di questo istituto di credito sono: il direttore generale che è Jany Gerometta e l’amministratore delegato Chiaffredo Salomone.

La storia della Findomestic

La Findomestic è stata fondata nel 1984 dalla Cassa di Risparmio di Firenze e dalla Cetelem. Tale istituto di credito è stato adoperato per la prima volta da un rivenditore di automobili ed in pochi mesi è stata utilizzata da più di settecento attività commerciali in Italia. Quattro anni dopo dalla sua apertura ha immesso per la prima volta una carta di credito a rimborso rateale che poteva essere adoperata solo nel negozio in cui è stata emessa. Nei primi anni novanta questa carta ha preso il nome di Carta Aurea ed è diventata utilizzabile in tutto il territorio nazionale. Qualche anno dopo la Findomestic è diventata la prima azienda italiana a creare il proprio sito internet ed è anche stata la prima ad apparire in TV, in una pubblicità con un comico che promuoveva l’acquisto della Carta Aurea. Tale carta potrà in seguito essere utilizzata anche all’estero, sotto il marchio MasterCard. Attorno agli anni 2000 la Findomestic acquisisce anche il titolo di Banca ed intraprende vari progetti di sponsorizzazioni a livello sportivo. Findomestic Banca realizza una società che si occuperà della cessione del quinto e nel 2009 entrerà a far parte di BNP Paribas che dopo qualche anno acquisterà il suo intero capitale.

Area Clienti

L’Area Clienti è una sezione del sito ufficiale della Findomestic Banca S.p.A. in cui è possibile effettuare il log-in se si è già registrati, inserendo il vostro username e la vostra password. Se non siete registrati, potete farlo inserendo il vostro numero cliente, il numero di carta oppure il codice pre-registrazione. In seguito vi chiederà i vostri dati personali, i dati d’accesso ed infine l’esito. Nell’Area Clienti è inoltre possibile controllare lo stato delle vostre pratiche, inserendo il numero della pratica ed il vostro codice fiscale.

Contatti e Numero Verde

In quest’area sono riportati i contatti della Findomestic Banca con i quali è possibile effettuare determinate azioni. Per richiedere un prestito il numero da chiamare è: 848 844 999 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.30). Per richiedere delle informazioni sulle carte il numero è: 80 3888 o 055 3374555. In questa sezione è possibile cercare e trovare il Centro Clienti o l’Agenzia Findomestic più vicini. Poi si può anche richiedere assistenza online, bloccare la carte nel caso in cui fosse stata smarrita e fare dei reclami.

Leave a Reply

Top