You are here
Home > Eventi > Eventi per il venerdì sera a Roma

Eventi per il venerdì sera a Roma

La città di Roma non è avara di eventi per il fine settimana, perché può offrire non poche soluzioni, molto gradevoli, per passare una bella serata in compagnia, in questa breve guida elencheremo dove poter trovare eventi per il venerdì sera a Roma.

Come spiegato Roma essendo una grande città è ricca di locali, cinema, teatri, musei ecc., il weekend e di conseguenza il venerdì sera non possono che essere ricchi di attività da svolgere, basta soltanto sapere dove trovare le cose più adatte alle proprie esigenze.

Dove trovare eventi per il venerdì nella Capitale

Per trovare eventi a cui partecipare il venerdì sera a Roma basta consultare le guide presenti su Internet o se si vuole andare più sul sicuro vedere i siti appositamente dedicati alle mostre e agli eventi in genere, come Roma Today, quotidiano online riservato alla città di Roma dove gli addetti stampa caricano direttamente sul sito gli eventi che vogliono pubblicizzare.

Vi si possono trovare infatti mostre, concerti, esposizioni, mercatini tematici, e anche nuove aperture di locali, piste di pattinaggio e altro nei centri commerciali o in altri luoghi della capitale, che ogni venerdì si presenta sempre più ricca di eventi in quanto se si vuole organizzare qualcosa di innovativo Roma è certamente la città giusta per la folta potenziale platea che può offrire.

Non mancano infatti in città gli spettacoli all’aperto, specialmente in estate, quando i luoghi nevralgici diventano Trastevere e Castel Sant’Angelo che catalizzano migliaia e migliaia di romani lungo le sponde del Tevere per gustare aperitivi, vedere i mercatini, passeggiare e per l’occasione vedere qualche spettacolo trasmesso sul grande schermo o fatto dal vivo da cantanti legati alla città di Roma o da cabarettisti che non possono che allietare le serate romane.

Anche le periferie non vengono dimenticate perché diversi comici teatrali legati alla città si esibiscono nelle aree meno conosciute per aiutare i municipi a rivitalizzare la zona e a riqualificarla.

Eventi in discoteca a Roma

Per chi si sente un po più trasgressivo e vuole una notte al massimo in discoteca si può prendere in considerazione quello che può essere considerato il bollettino delle discoteche di Roma, ovvero discotecheroma.com, sito di informazione per quanto riguarda gli eventi nelle discoteche romane, che spesso ospitano comici, cantanti e, perché no, porno o sexy star, che mettono non poco pepe nelle serate romane.

Altro sito assolutamente da prendere in considerazione è il Vivi Roma, con il famosissimo Massimo Marino, guida indiscussa della notte romana e personaggio adattissimo a trovare ogni tipo di divertimento per un venerdì sera a Roma.

Leave a Reply

Top