You are here
Home > Turismo > Dove andare in vacanza a Ferragosto 2019?

Dove andare in vacanza a Ferragosto 2019?

Quali sono le mete vacanziere più “In” per il prossimo ferragosto 2019? Come ogni anno il periodo estivo più propizio per le ferie lavorative ricade proprio nella mensilità di agosto. Sono moltissime le persone che presentano le idee chiare, ma altrettanti gli aspiranti viaggiatori che invece non hanno ancora scelto una località precisa. Cerchiamo di scoprire insieme quali sono le tappe migliori dove trascorrere ferragosto targato 2019 all’interno dei paragrafi successivi.

Europa: quali mete scegliere?

Non siete intenzionati ad allontanarvi dall’Europa? Anche in questo caso si presentano diverse località dove poter festeggiare la ricorrenza di ferragosto, godendovi a pieno l’estate. Optando per un soggiorno culturale si può scegliere una delle località del nord-Europa come la Scandinavia, cercando di fuggire dal caldo torrido presente nelle città. Per tutti gli amanti delle coste invece le località migliori sono rappresentate dalla Grecia, Spagna, Croazia, ma anche Bulgaria e Albania. 

Stati Uniti d’America

I turisti più coraggiosi possono spingersi alla volta degli Stati Uniti d’America, dove scegliere una delle città  da visitare più famose come New York, oppure la California, Los Angeles. Luoghi come Las Vegas e Chicago possono presentarsi particolarmente caldi durante il periodo estivo, motivo per il quale si consiglia di scegliere una città sulla costa dove potersi concedere qualche pomeriggio rilassante in spiaggia. In questo caso l’unica limitazione potrebbe essere rappresentata dal costo del biglietto aereo piuttosto elevato.

Africa

Il continente africano risulta odiernamente una delle mete alternative più suggestive dove trascorrere il ferragosto. Trattandosi di un’area piuttosto grande si rivela utile scegliere uno dei luoghi più visitati come  Kenya, Tanzania, ma anche il sud-Africa.

Sud est Asiatico

Le vacanze di ferragosto possono essere trascorse anche all’interno del sud-est asiatico, lasciandosi incantare dalle meraviglie culturali, paesaggistiche e storiche di luoghi come la Thailandia, la maggiormente visitata in questo periodo. Tra le altre mete si trovano anche i tour in Cina, Singapore, Cambogia, Indonesia e Vietnam. 

Caraibi

Scegliendo di trascorrere il ferragosto su una magnifica isola, immersa nelle acque cristalline e nelle spiagge rilassanti, non si può fare a meno di prendere in considerazione i Caraibi. L’isola è meta ogni anno di un enorme afflusso di turismo, spesso incrementato anche dalle offerte low cost da parte delle agenzie di viaggio.

Marsiglia

Una delle mete low cost di questo ferragosto 2019 comprende anche Marsiglia, distante soltanto 15 minuti dal mare e dalle sue spiagge più rinomate. Oltre al mare la Provenza mette a disposizione del turista una ricca eredità culturale di stampo medioevale.

Leave a Reply

Top