You are here
Home > Eventi > Dj famosi: eccone alcuni e le loro opere più conosciute

Dj famosi: eccone alcuni e le loro opere più conosciute

La storia della musica non viene scritta soltanto dagli esecutori vocali ma anche dai Dj più famosi al mondo. Il loro stile si dimostra in grado di unire le folle dettando nuove mode lanciate direttamente all’interno dei locali notturni, ma anche attraverso le hit del momento. Grazie agli strumenti di propagazione come le radio, la televisione e internet, per seguire i successi dei Dj più famosi al mondo non occorre più recarsi personalmente nella discoteca di riferimento.

Qualsiasi persona può accedere alla lista delle opere più famose direttamente dai propri dispositivi fissi e mobile, lasciandosi trasportare dalle note della musica. Credi di conoscere i nominativi e le opere dei Dj più famosi nel mondo? Andiamo a scoprire insieme quali professionisti stanno continuare a dettare le regole dello stile musicale in questo periodo odierno.

Dj Martin Garrix

Il Dj Martin Garrix è arrivato al successo nel febbraio del 2013, grazie alla sua passione per la musica elettronica, conquistando fan in tutto il mondo. Alla sola età di 17 anni le classifiche internazionali sono state letteralmente conquistate da uno dei suoi brani più famosi, ossia ‘Animals’. 

Dj Marshmello

Il Dj Marshmello ha conquistato la fama mondiale grazie al suoi stile incentrato sulla musica house. La caratteristica più bizzarra di Marshmello è rappresentata dal copricapo luminoso, riuscendo a proteggere la sua vera identità fino ai giorni odierni. Tra le sue opere più famose si ricordano Alone, Friends, Silence, Happier, Here White Me.

Dj David Guetta

Chi non conosce il Dj David Guetta? Il suo ruolo di produttore musicale, esercitato dagli anni Novanta, lo ha reso famoso in tutto il mondo, conquistando più di una volta le classifiche internazionali. Le sue opere più famose sono rappresentate da When Love Takes Over feat. Kelly Rowland, Just for One Day, Give Me Something, In Love With Myself, Baby When the Light, The World Is Mine, Tomorrow Can Wait, Delirious. 

Dj Calvin Harris

Direttamente dalla Scozia il Dj Calvin Harris ha conquistato il successo internazionale nel 2007 grazie al suo stile dance-pop. Le sue opere più famose sono: Nuh Ready Nuh Ready, One Kiss, I Found You, Giant, Faking It, Feels.

Dj Armin van Buuren

Il Dj Armin van Buuren si è classificato per oltre un decennio come il re assoluto della trance, più conosciuto semplicemente sotto l’abbreviazione di AvB. Tra le opere più famose del Dj olandese si trovano: Not Giving Up on Love, This Is What It Feels Like, Don’t Give Up On Me,  La Résistance de l’Amour, Phone Down, Show Me Love, Wild Wild Son.

Leave a Reply

Top