You are here
Home > Turismo > Cosa visitare a Positano nel weekend?

Cosa visitare a Positano nel weekend?

Positano è una bellissima cittadina balneare situata in Campania, in Italia. Positano è famosa per i suoi edifici colorati, i ristoranti e per la sua posizione ideale all’interno della Costiera Amalfitana. Positano è caratterizzata da vicoli molto stretti e tortuosi che scendono verso il mare.

Queste stradine sono inoltre fiancheggiate da ristorantini, negozi di vario tipo e graziosi hotel. Positano è perfetta per le coppie che cercano una meta romantica per il weekend ma è ottima anche per famiglie e per i gruppi di persone. Volete sapere cosa visitare a Positano nel weekend? Questo articolo fa proprio per voi!

La chiesa di Santa Maria Assunta

La chiesa di Santa Maria Assunta è una bellissima chiesa situata vicino la spiaggia di Positano. L’entrata è libera, gratuita e vi assicuro che ne varrà la pena. Oltre ad ammirare l’interno, avrete modo di sperimentare una grande calma spirituale, data dalla tranquillità che vi circonda.

Esplorare le grotte

Vicino Positano esistono un gran numero di grotte da esplorare, tra cui: la grotta verde, la grotta bianca e la grotta di smerlando. Sono davvero meravigliose e potete raggiungerle in barca con la compagnia di una guida o con un tour di gruppo.

Visitare le gallerie d’arte

Se amate l’arte, proprio come me, nel centro di Positano esistono tante piccole gallerie d’arte, davvero suggestive. Mentre passeggiate per le strade di Positano prima o poi inciamperete in una di esse.

Fare shopping

Nel centro di Positano ci sono tantissime boutique, colme di abiti carinissimi. I vestiti che vedrete maggiormente esposti saranno quelli realizzati all’uncinetto oppure degli estivi top e pantaloni di lino. Ci sono anche negozi di ceramica, negozi di souvenir e gallerie d’arte. Molti negozi vendono una grande varietà di prodotti al limone, tra cui: caramelle al limone, saponi al limone, profumi al limone, sorbetto al limone e soprattutto il delizioso limoncello.

Il sentiero degli Dei

Il sentiero degli Dei è un meraviglioso percorso da fare a piedi sulla Costiera Amalfitana e che termina a Nocelle, vicino Positano. Il percorso è di quasi otto chilometri e dura circa tre ore. Si tratta di un percorso piuttosto facile da percorrere se si cammina da Agerola a Nocelle, dove godrete di una splendida vista sulla Costiera Amalfitana e sull’isola di Capri.

Visitare Amalfi o l’isola di Capri

I traghetti arrivano ogni giorno a Positano e portano i turisti ad Amalfi o all’isola di Capri. Se avete voglia di allontanarvi un giorno da Positano ed esplorare qualcos’altro, vi consiglio di recarvi in una di queste due meraviglie.

Leave a Reply

Top