You are here
Home > Finanza ed Economia > Conto corrente Unicredit My Genius: costi e pareri

Conto corrente Unicredit My Genius: costi e pareri

Il conto corrente My Genius è uno dei più diffusi e convenienti che può essere attivato in pochissimi clik semplicemente online e a costo zero. Scopriamo tutti i dettagli relativi a My Genius e le opinioni dei clienti che hanno già deciso di affidare i propri risparmi ad Unicredit.

Caratteristiche e costi del conto My Genius

Il cliente che decide di aprire un conto corrente My Genius (leggi qui una guida al conto di Unicredit) presso una della filiali Unicredit potrà usufruire anche di una speciale promozione: se richiede infatti la carta di credito Flexia in aggiunta, per la carta principale non si pagherà alcuna spesa di emissione e la quota annuale potrà essere annullata. Possono però usufruire della promozione solo i clienti che richiedono l’apertura del conto mediante l’app e non sono ancora clienti della Unicredit. My Genius è un conto corrente a zero spese di attivazione che permette di gestire i propri risparmi in maniera facile e veloce. Semplicemente scegliendo la quota relativa al canone mensile, il cliente potrà stabilire anche i servizi da aggiungere al conto. Questo significa che c’è la possibilità di scegliere tra quelli che la Unicredit definisce “moduli”. Con il Modulo Silver che costa 5 euro al mese, al cliente viene data la possibilità di avere un blocchetto di assegni gratuito e una carta prepagata con la quale è possibile effettuare anche acquisti online. Inclusi ci sono ovviamente in questo modulo anche l’assistenza e la disposizione di un estratto conto digitale gratuito. Il Modulo Gold ha invece un costo di 7 euro al mese e garantisce l’emissione della carta di credito Flexia in maniera gratuita. Vi è infine il Modulo Platinum che costa 12 euro e il cliente potrà disporre di due carte di credito internazionali e una carta di debito. E’ in ogni caso il cliente che stabilisce quali servizi includere nel conto ed è possibile anche unire due moduli tra di loro per usufruire di altri vantaggi.

Opinioni sul conto My Genius Unicredit

Per quanto riguarda le voci: assistenza, convenienza e disponibilità, possiamo effettivamente affermare che Unicredit ricopre uno dei primi posti nella classifica generale di tutte le banche. Le opinioni dei clienti della banca in relazione al conto My Genius sono estremamente positive in quanto è uno dei pochi conti correnti che non solo si può attivare online, ma è altamente personalizzabile e la scelta dei servizi è individuale da parte di ogni cliente. My Genius è un conto moderno, versatile e innovativo che già nel modulo di 5 euro mensili comprende i servizi essenziali come l’accredito dello stipendio, anche se in questo caso bisogna versare almeno una paga mensile di 750 euro al mese, l’utilizzo del bancomat e la domiciliazione delle bollette. Infine My Genius richiede anche una giacenza media di 2500 euro, volendo una soglia raggiungibile anche dagli under 30 che magari usufruiscono del conto semplicemente per borse di studio o rimborsi universitari. My Genius è facilmente gestibile attraverso l’app semplicemente dal proprio smartphone e i moduli si possono aggiungere o modificare in qualsiasi momento il cliente lo desideri.

Leave a Reply

Top