You are here
Home > Finanza ed Economia > Come fare soldi con il trading online

Come fare soldi con il trading online

Il trading online è un’attività che spesso genera sospetti tra i non addetti ai lavori, in quanto si tende ad equipararla al gioco d’azzardo o ad operazioni speculative poco trasparenti. Questa reputazione è in parte corroborata da siti di broker che promettono ingenti profitti con il minimo sforzo, mentre chi si dedica con passione e disciplina alle piattaforme finanziarie sa bene che dietro lauti guadagni ci sono ore di formazione, analisi dei mercati e allenamento con simulazioni e conti demo.

soldi

Questo non significa che realizzare dei profitti con il trading online sia impossibile: è più corretto ammettere che realizzare profitti non è scontato, mentre è sicuramente semplice accedere agli strumenti che, se utilizzati al meglio, possono farci guadagnare importi interessanti, come d’altronde viene specificato nell’articolo che trovate a http://www.diventaretrader.com/guadagnare-sempre.html rivolto a chi cerca metodi per trovare introiti con continuità.

Il primo passo è quello di aprire un conto con un broker, ossia un intermediario finanziario che ci fornirà il servizio per operare nei mercati. Vediamo quindi le operazioni che possiamo effettuare per guadagnare online.

Uno degli strumenti di più facile accesso è quello delle opzioni binarie, che,  grazie all’immediatezza d’uso, si stanno imponendo nel mondo del trading come uno dei servizi più richiesti. Invece che operare con la compra-vendita di azioni o titoli, con questo strumento è possibile realizzare dei profitti semplicemente prevedendo l’andamento di una quotazione entro una precisa scadenza. Se il nostro pronostico sarà corretto, guadagneremo una percentuale pattuita prima dell’esecuzione dell’ordine.

Chi fa trading online può guadagnare anche per mezzo del Forex, il Foreign Exchange Market, ossia il mercato delle valute internazionali. Sempre grazie ai servizi messi a disposizione dai broker, è possibile comprare e vendere moneta: si opera su cross, ossia su coppie di valute, come ad esempio EUR/USD (euro/dollaro USA) e si cerca di ottenere dei guadagni a seconda del loro rafforzamento o indebolimento.

Un altro strumento di potenziale guadagno viene offerto dalle operazioni con i CFD, i contratti per differenza. Qui si può ottenere un profitto investendo su azioni, titoli o materie prime, senza necessariamente possedere questi asset, ma guadagnando semplicemente sfruttando la variazione del valore di questi ultimi.

Come si può vedere, una delle caratteristiche che rende il trading online così popolare è la sua accessibilità, in quanto è possibile effettuare delle operazioni da casa o dal proprio smartphone anche con importi limitati.

Leave a Reply

Top