You are here
Home > Notizie del giorno > Chiara Maci: biografia, carriera e blog

Chiara Maci: biografia, carriera e blog

Chiara Maci è una food blogger, un’istituzione nel mondo social. E’ una delle influencer più potenti d’Italia che viene letta e seguita con stima e ammirazione da un folto pubblico. Conosciamola e scopriamo quali sono gli ingredienti del suo successo.

Chi è Chiara Maci? 

Chiara Maci nasce ad Agropoli, in provincia di Salerno, il 6 dicembre del 1983, ma si trasferisce a Bologna a soli 10 anni per motivi lavorativi della famiglia. Ed è proprio nel capoluogo dell’Emilia dove cresce che si appassiona alla cucina. 

Prima di dedicarsi alla sua più forte attrazione si laurea in Giurisprudenza e frequenta un Master in Comunicazione, che la porta in Sky a lavorare nel settore marketing. Ma non si sente felice e appagata, così decide di lasciare il posto e lanciarsi nel mondo del cibo: il suo desiderio più grande. Apre così, con la complicità della sorella Angela, il blog di cucina “Sorelle in pentola” un successo che le permette di partecipare alla trasmissione “Cuochi e fiamme”, sul canale La7, condotta da Simone Rifugiati. 

Durante l’esperienza televisiva conosce e si innamora dell’attore Riccardo Rossi, giudice con lei nel programma, con il quale allaccia una breve love storyMa è nel 2016 che Chiara scopre il vero amore con lo chef Filippo La Mantia, il sessantenne cuoco siciliano, che diventa padre del suo secondo figlio AndreaPerché Chiara è madre anche di Bianca, la bambina nata nel 2014 da un padre dall’identità sconosciuta. Chiara ora risiede a Milano.

La promettente carriera di Chiara Maci

Tanta passione, dedizione e impegno hanno portato Chiara ha realizzare il suo sogno: la cucinaL’intuizione e la bravura, con l’aggiunta di un pizzico di coraggio, l’hanno portata al successo. Fino ad arrivare a condurre lo show tutto suo intitolato Vita da food blogger trasmesso su Fox Life dove racconta le sue ricette e Let’s go, in onda su La5, insieme a Clapis, Max Brigante ed Eleonora Carisi, tra viaggi, arte, musica e cibo. Ancora, è attualmente impegnata nella conduzione del programma Italia a Morsi, sul canale dedicato Food NetworkE’ inoltre molto attiva su Instagram, con ricette accattivanti e scatti attrattivi tra vita privata e cibo.

Il famoso blog

Chiara Maci scrive con il cuore, è pura e trasparente, non ha timore a raccontare la sua vita privata, ad esprimere i suoi sentimenti per questo per questo raccoglie tanti follower. Appassionata di formaggi, di polpette, di tatuaggi e del mare, l’esuberante food blogger si svela sui social.

Chiaramaci.com è il suo popolare blog/sito web dove posta originali e appetitose ricette e dove parla anche di viaggi o di vino. Inoltre è anche un shop online perché vende una serie di prodotti oltre che culinari anche per la famiglia e per il lavoro. Non solo online, Chiara Maci è infatti autrice di diversi libri culinari come: 

  • In due c’è più gusto
  • Sorelle in Pentola
  • Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore
  • Ma tu come fai con la caponata? La nostra storia d’amore in cucina, scritto in collaborazione con il compagno Filippo La Mantia.

Leave a Reply

Top