You are here
Home > Approfondimenti > Animali molto lenti: quali sono?

Animali molto lenti: quali sono?

Quali sono gli animali più lenti al mondo ? E che vuol dire essere lenti ? Sulla terra ci Sono tantissime Varietà di animali super-Veloci, Attivi, scattanti e Quelli lenti e lentissimi .ora vedremo, QUESTE Ultime tipologie : Quali Sono e le Loro Caratteristiche. I lenti Sono Quelli che quotidianamente per Definizione Sono flemmatici Durante i Loro spostamenti. 

Quali sono gli animali lenti?

  • La tartaruga è associata universalmente alla lentezza più assoluta. Questo animale è dotato di un’estrema longevità e riesce a vivere fino a 150 anni.Si muove ad una velocità di 0,040 km all’ora.
  • Il cavalluccio marino è il più particolare per la sua forma atipica. La struttura del suo organismo è concepita per spostarsi con movimenti lenti, si muove verticalmente raggiungendo una velocità di max 0,09 km all’ora. Un particolare di questa specie: il maschio ha la gestazione e poi partorisce e la femmina ha il compito di depositare le uova all’interno del mondo maschile.
  • La stella marina si muove a 0,009 km all’ora. Il corpo è trasportato dalle correnti di origine oceanica. Vive nei fondali marini ed è tra le specie più lente al mondo.
  • La lumaca è un mollusco di terra dai movimenti estremamente lenti. Si sposta contraendo i muscoli del corpo. La maggior parte del tempo lo passa in letargo e la sua velocità è di circa 0,050 km all’ora. Il suo ambiente ideale è umido e preferisce l’ombra al sole.
  • Il lamantino è  una creatura che vive nel mare dei Caraibi e viene definito la mucca del mare . E ‘molto pesante e per quanto riguarda il tempo molto malleabile.La sua massima velocità è di 5 km all’ora.
  • Il koala vive in Australia ed è un abile arrampicatore.Si sposta su grandi altezze raggiungendo una velocità di 20 km all’ora. E ‘un essere notturno.
  • Il lori   è un piccolo animale, veramente molto carino nasce nello sri lanka e pùò raggiungere la velocità di 2 km all’ora. Dotato di mani che si assomigliano a quelle dell’uomo nella forma, si muove molto delicatamente e pesa circa 350 grammi con una lunghezza che va dai 20/26 cm.
  • Il Corallo è estremamente decorativo e bello da vedere: è fantastico nella sua posizione e rimane immobile.

Così abbiamo visto nella nostra vita gli animali lenti e molto lenti. Sono una creatura che si muovono davvero in modo molto ridotto e con grande calma.  Pensiamo alle lumache. Sembrano immobili eppure si muovono ad una distanza infinitesima. Fa parte proprio della loro natura avere un’indole cosi apatica e fiacca!

Leave a Reply

Top