You are here
Home > Approfondimenti > Acea energia e acqua: contatti e numero verde

Acea energia e acqua: contatti e numero verde

Acea energia e acqua è una società multiservizi che gestisce e sviluppa reti e servizi nei settori dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente. Questa impresa ha un’utenza di oltre otto milioni di persone e si occupa in particolare del servizio idrico, della fognatura, dell’energia, dell’acquedotto e della depurazione.

Acea opera a Roma, a Frosinone e in alcune delle loro province. Si tratta di una società per azioni italiana che ha sede nel quartiere di Ostiense, a Roma ma ha anche delle filiali in Toscana, in Umbria ed in Campania. Le persone più importati dell’azienda sono il presidente Luca Alfredo Lanzalone, l’amministratore delegato Stefano Antonio Donnarumma ed il direttore finanziario Giuseppe Gola.

La storia di Acea energia e acqua

La società multiservizi Acea è nata a Roma nel 1909 ed inizialmente si occupava della luce pubblica e privata. Inizialmente si chiamava AEM (Azienda Elettrica Municipale), poi AGEA (Azienda Governatoriale Elettricità e Acque) ed infine Acea (Azienda Comunale Elettricità e Acque). Dopo l’Enel, nel 2001 questa impresa è infatti diventata la seconda in Italia ad occuparsi del settore dell’energia. Intorno agli anni ’40 ha iniziato a lavorare nella costruzione e nella gestione degli acquedotti e del sistema idrico della capitale. Nei primi anni ’80 ha cominciato a gestire anche la depurazione delle acque. Nel 1989 l’Acea è diventata Azienda Comunale Energia e Ambiente, nel 1992 si è trasformata in Azienda Speciale e nel 1998 è entrata nella Borsa di Milano.

Contatti e Numero Verde

I contatti ed i numeri verde del sito ufficiale dell’Acea energia e acqua sono suddivisi in quattro sezioni: segnalazione guasti, servizi commerciali, sportelli, pec e mail. Le prima due sezioni sono suddivise per città e per tipo di servizio offerto: acqua, elettricità, illuminazione, luci cimiteriali e teleriscaldamento. La sezione sportelli è suddivisa per città e per tre tipi di servizio: acqua, luce e gas. Infine la sezione pec e mail è suddivisa per città e per funzionalità del servizio. E’ inoltre possibile richiedere assistenza e contattare un operatore Acea accedendo o registrandovi al servizio online MyAcea. In questo modo i clienti hanno la possibilità di entrare in chat con un esperto, di ottenere informazioni e di ricevere aiuto in tempo reale. Gli operatori Acea sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, escluse le domeniche ed i giorni festivi. All’interno del servizio MyAcea i clienti hanno anche la possibilità di pagare una fattura, di inviare l’autolettura, di segnalare un guasto e di accedere ai contratti.

Leave a Reply

Top