You are here
Home > Approfondimenti > A Natale regala un libro a tuo figlio

A Natale regala un libro a tuo figlio

Il Natale è vicino, e non sai ancora cosa regalare a tuo figlio, a tua nipote o al tuo fratellino minore? Quest’anno, prova con un libro per ragazzi.

Libri-da-regalare-a-Natale-2014

Regalare un libro ad un bambino di 9-10 anni può sembrare un’ impresa: bisogna trovare qualcosa che non usi un linguaggio troppo infantile o passato. Per questo molti librai consigliano l’opera La Fonte Magica di Natalie Babbit, nota scrittrice inglese per l’infanzia.

Questo libro racconta la storia di Winnie che, persa in un bosco, incontra un ragazzo bellissimo, ma che sfortunatamente ha bevuto dell’acqua da una fonte che bloccaa il tempo e gli impedisce di innamorarsi. Chi romperà l’incantesimo?

Se sei in cerca di un libro per un piccoletto che sta imparando a leggere, non ci sono dubbi, scegli Gruffalò e la sua piccolina, di Julia Donaldson e Axel Scheffler.

Gruffalò è un mostro buono: ha gli occhi arancioni e gli aculei sulla pelliccia, ma è tanto affettuoso. Ai suoi lettori, di circa 5-6 anni, insegna una cosa importantissima: non aver paura della diversità, solo con la conoscenza si fugano dubbi e ansie.

Si preannuncia come una nuova saga fantasy, il primo di 7 titoli, che narra di una Berlino immaginaria degli anni 70. Fabio Geda e Manco Mangone si sono cimentati in un racconto per adolescenti, Berlin- I fuochi di Tegel: gli unici superstiti di un mondo distrutto da un misterioso virus sono ragazzi e ragazze di gang rivali. Cosa accadrà?

Lasciate che sia vostro figlio a scoprirlo.

Leave a Reply

Top