You are here
Home > Eventi > A gennaio due divi da Oscar, Steve Carell e Leonardo DiCaprio

A gennaio due divi da Oscar, Steve Carell e Leonardo DiCaprio

La grande scommessa con Steve Carell, è un thriller finanziario dai grandi colpi di scena.

Basato sul bestseller The Big Short di Micheal Lewis, il film narra come ha avuto inizio la crisi economica mondiale del 2008, attraverso lo sguardo di 4 investitori che per primi intuirono la gravità della situazione e la corruzione del sistema. Nel cast sono presenti anche altri attori molto noti come Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling.

Revenant Redivivo Leonardo DiCaprio recensione film

Steve Carell, si è dimostrato un grande trasformista: per interpretare il ruolo di Mark Baum, nevrotico manager finanziario, è ingrassato 12 chili. Poco importa se ancora non ha finito di perderli tutti,  sembra che questo film gli frutterà una seconda nomination all’Oscar dopo quella per Foxcatcher dello scorso anno.

Un’interpretazione profonda e toccante caratterizza Leonardo DiCaprio in Revenant-Redivivo. Ispirato ad una storia vera, anch’essa narrata prima in un libro con l’omonimo titolo, il film ha per protagonista un cacciatore di pelli di inizio 800, Hugh Glass. Ferito da un orso, viene abbandonato dai suoi compagni di spedizione, nei boschi del Nord Dakota. Tutti lo credono morto. DiCaprio afferma che è stato impegnativo interpretare questo ruolo, soprattutto perchè non parla quasi mai, ma recita con il corpo.

In molti credono che questo film finalmente potrebbe regalargli l’agoniata statuetta: nonostante 5 candidature all’Oscar non ha mai vinto. Il regista Alejandro Gonzalez Inarritu sembra convinto che questa possa essere la volta buona.

Leave a Reply

Top